Il nostro scopo fondamentale è affrontare a 360° tutte le problematiche riguardanti la Prevenzione del “CAVO ORALE” e le conseguenze di una cattiva cura dello stesso. Uno dei più grandi problemi che lo riguarda è proprio “l’infiammazione gengivale” causata da batteri che vivono dentro la nostra bocca. E’ importante fare almeno un controllo una volta l’anno. A causa di un’igiene molto approssimativa o superficiale si possono sviluppare delle patologie parodontali che richiedono un tempestivo intervento per salvaguardare il benessere della bocca e la salute in generale. Una delle nostre funzioni è far comprendere come si deve svolgere una corretta igiene orale con presidi meccanici(spazzolino, filo interdentale, scovolino ecc.) e chimici (colluttorio, dentifricio ecc.).

Il paziente viene seguito passo passo. Spieghiamo le regole basilari per una pulizia corretta partendo ad esempio dallo spazzolino da comprare, e con quali setole,fino ad INSEGNARE i movimenti da compiere per una pulizia veramente approfondita. Tra le conseguenze di non effettuare controlli o di una cattiva igiene dentale, può scaturire la Parodontite. Con questo termine indichiamo una patologia che nasce dal tartaro sottogengivale provocato dai batteri con conseguente infiammazione dei tessuti, sanguinamento delle gengive, ed infine con l’eventuale mobilità e caduta dei denti. E’ un’infezione che ha un effetto distruttivo, senza provocare dolore e può portare danni anche alla salute in generale.

 

Quindi PREVENZIONE – PREVENZIONE – ed ancora PREVENZIONE!

 


 PARODONTOLOGIA NON CHIRURGICAparodonto1

Assolve al compito di curare in maniera non aggressiva la Parodontite o anche chiamata Piorrea. Essa consiste nel rimuovere il tartaro accumulatosi sotto la gengiva con strumenti idonei, non facendo sentire dolore al paziente. Il fine della cura è prevalentemente quello di evitare importanti conseguenze, a livello dentale, ai tessuti circostanti ed alla salute umana.

In quanto se tali batteri andassero in circolo nel corpo, potrebbero intaccare organi vitali come il cuore,i reni ecc.., portando gravi conseguenze.

 

 

 


IGIENE DENTALE O DETARTRASIprevenzione2

Presso le nostre sedi le prestazioni hanno l’obbiettivo primario di salvaguardare la salute della bocca e il benessere dell’organismo. Le tecniche utilizzate servono a rimuovere batteri, tartaro e macchie, raggiungendo cosi lo scopo fondamentale del nostro agire cioè “l’igienizzazione del cavo orale e la sua salute”. Una seduta dall’igienista dentale sarà approfondita e scrupolosa. Potrà protrarsi dai trenta minuti fino ad un’ora.

 

 

 

 


sbiancamento2

 SBIANCAMENTO

Siamo specializzati nello sbiancamento dei denti con l’uso di prodotti poco aggressivi sullo smalto contenenti fluoro che rimineralizza lo stesso e con tecnologia laser.

 

 

 

 


SIGILLATUREstard1610205033-2

E’ una terapia che con l’uso di composti liquidi contenenti Fluoro serve a chiudere i solchi profondi dei denti per non farli cariare in quanto zone in cui lo spazzolino non arriva. Si esegue soprattutto sui bambini ed i ragazzi. Negli adulti solo in casi molto particolari.

 

 

 

 


TERAPIA LASER

La terapia laser viene usata nella profilassi della Patologia Parodontale. Essa ha come scopo la decontaminizzazione batterica in primo luogo, ma si usa anche per altre finalità terapeutiche. Una delle più frequenti è la funzione antiflogistica che aiuta il paziente a sopportare il dolore.

 

 

 

 

 


 

Il nostro staff è sempre attento agli aggiornamenti che riguardano la nostra professione, che è una delle cose fondamentali per dare al paziente la massima sicurezza del lavoro effettuato, anche utilizzando macchinari di ultima generazione.